Costruttori di Dolcezze nasce come claim dell’edizione 2006 di Eurochocolate Perugia in abbinamento alla Cazzuola – simpatico gadget con una dolce tavoletta triangolaredi cioccolato progettata dal designer Giulio Iacchetti e diventata per l’occasione l’emblema della kermesse. Da allora si è evoluto in un vero e proprio brand,oggi leader nell’area “fun chocolate”, il cui logo è appunto una cazzuola. Il goloso prodotto negli anni è stato affiancato da numerose proposte sviluppate con l’obiettivo di stupire, divertire e rendere il cioccolato goloso, salutare ed unico in un vero e proprio laboratorio di progettazione e costruzione di gusto e design.
Per la 23° edizione di Eurochocolate, il cui claim #conchi? richiama il piacere della condivisione, Costruttori di Dolcezze propone tanti nuovi prodotti a partire dal Chocoselfie. È il simbolo dell’edizione 2016, nonché il gadget ufficiale: Chocoselfie un goloso selfie stick con una tavoletta di cioccolato da 100 grammi al latte o fondente, in sei colori differenti per immortalare e condividere i momenti golosi!
“I Sette” una degustazione verticale, dal bianco al fondente 82%, declinate in tre dolci proposizioni: Chocoweek per concedersi una settimana di coccole, Ogni Scusa è Buona peressere sempre pronti a farsi perdonare e Vizi capitali, per (non) resistere alle tentazioni.
E la condivisione è anche l’obiettivo di Tutti Puzzle per il Cioccolato, una tavoletta da 130 grammi di golose tessere al latte e al fondente.
“A me non piace il cioccolato” quale bugia più grande!Quest’anno il burattino è indiscusso protagonista, dalle Dolci Bugie, il burattino con le monete di cioccolato al latte, alla Faccia che col suo naso/cono snack si propone 3 varianti: crema alla nocciola, al caramello o lentine di cioccolato, al Sacco di Bugie con monete al cioccolato al latte e un simpatico Portachiavi, per chiudere le Dolcissime bugie un burattino più grande e il suo zaino di lenti al cioccolato.
Le Chocoshoes, il must have per una Serata di Gola, si completano con le nuovissime Borsette FashionChoc e le Chocoshoes baby.