La nuova gamma 2008/2009 di prodotti al cioccolato firmatiCostruttori di Dolcezze by Eurochocolate viene presentata ufficialmente in occasione di Dolce Italia, il salone del dolciario che si tiene a Parma dal 5 all’8 maggio 2008, in concomitanza con la quattordicesima edizione del Cibus (Pad. 7 – Stand I 024)
La manifestazione rappresenta un autorevole palcoscenico dal quale presentare i nuovi nati in casa CdD, ispirati al tema Play Chocolate, claim dell’edizione 2008 di Eurochocolate Perugia (18-26 ottobre), che ha l’obiettivo di divertire facendo diventare il cioccolato un compagno di giochi.
Dal cilindro di Costruttori di Dolcezze, brand che identifica prodotti creativi e originali nel settore cioccolatiero, sono uscite tante nuove golosità innovative nel packaging, nella forma e anche nell’uso, che trasforma il modo di intendere il cioccolato, rendendolo adatto a tutti i gusti e, soprattutto, a tutte le situazioni.
Dal Cibus si affacciano al mondo le Carte da Choco, i golosi assi del cioccolato, un poker di cioccolato al latte e fondente;KonoSciamoci, il cono dal packaging giovane e immediato con, all’ interno, gustose e croccanti palline di cereali ricoperte da cioccolato al latte, Chokita, la matita golosa per prendere dolci appunti e rendere lo studio più divertente. Fetta Cioccolata la tavoletta di cioccolata che riprende la forma di una fetta biscottata, nata dalla collaborazione con il designer Alessandro Gnocchi; Personal Chocolate, il personal computer con una deliziosa tavoletta di 200 grammi di cioccolato al latte al posto della normale tastiera, un prodotto originale e divertente, un regalo gustoso per gli amanti della tecnologia; Costruttori di Dolcezze by Eurochocolate pensa anche al mondo equo e solidale con la tavoletta Fair Play proposta nei due gusti classici cioccolato al latte e fondente, garantita Fair Trade. Dulcis in fundo, Dolceattesa il primo integratore di acido folico che soddisfa la voglia di cioccolato. Dedicata alle mamme in attesa e ai futuri golosi, Dolceattesa apporta il fabbisogno giornaliero di acido folico, assicurando allo stesso tempo tutti i benefici del cioccolato fondente su umore, sistema cardiocircolatorio ed energia.
Nello spazio firmato Costruttori di Dolcezze nell’ambito di Dolce Italia, i nuovi nati sono teneramente esposti su simpaticheculle, pronti a farsi ammirare ed accogliere con calore dai golosi di cioccolato. Al loro fianco, i “fratellini più grandi”,Chocopirin-A, Chocopower, Frutto del cacao e Cazzuola,dolcezze già note ed affermate nel mercato alimentare.
“Abbiamo scelto una presentazione originale che richiama la nascita e il mondo dell’infanzia per due motivi” –tiene a mettere in evidenza Elisabeth Poley, Responsabile Costruttori di Dolcezze– Da una parte, perché questi nuovi prodotti sono quasi dei bambini per noi. Dall’idea alla realizzazione, fino alla comunicazione al mercato, il “parto”è stato seguito internamente dal nostro staff creativo con cura ed impegno. Dall’altra, per mettere in evidenza l’attenzione ai bambini e a quegli adulti che, con il cioccolato vogliono tornare per un po’ bambini, che quest’anno è la motivazione di fondo di Play Chocolate”
Curiosità e novità, ma anche divertimento, dunque, grazie anche alla presenza nello stand CdD del nuovissimo “Play Chocolate Mobile Theatre”, una curiosa ed innovativa struttura appositamente studiata da Atmo per portare in giro il gioco e fare festa in ogni luogo, capace di coinvolgere sia grandi che piccini in modo interattivo.